Aree di intervento
Procedure concorsuali
Incarichi curatore e comm.Giudiziale/liquidatore
Gestore e liquidatore crisi da sovraindebitamento
Advisor piani di ristrutturazione aziendali

Lo Studio ha competenze specifiche in ambito di usura, trattamenti contabili, stime di danni, valutazioni di azienda, rispetto di norme e regolamenti, di clausole contrattuali, nonché, più in generale, controversie di natura contrattuale, amministrativo, fiscale, anche a carattere penale.
Le principali attività nell’ambito di quelle giudiziarie sono:
Assunzione di incarichi
Assunzione di incarichi di curatore fallimentare, commissario giudiziale e liquidatore, di consulente tecnico per conto dell’autorità giudiziaria e di consulente tecnico di parte.
Assunzione di incarichi
Assunzione di incarichi di custode sequestratario.
Ristrutturazione e risanamento d’impresa
Nelle situazioni di crisi aziendale possono essere necessari profondi interventi di ristrutturazione e di ridefinizione delle strategie di business, i cui effetti devono essere adeguatamente pianificati e misurati dal punto di vista economico, finanziario e patrimoniale.
Dalle strategie di intervento e ristrutturazione deve derivare un piano di risanamento e rilancio aziendale che misura ed illustra strategie e gli interventi operativi necessari per riportate l’azienda in condizioni di equilibrio economico-patrimoniale-finanziario.
Lo Studio è in grado di fornire assistenza in operazioni mirate al ripristino di situazioni finanziarie equilibrate e sostenibili, attraverso la rinegoziazione dell’esposizione debitoria esistente (anche nell’ambito di procedure ex. art. 67, c.3 e 182-bis L.F.) ed il reperimento di capitale di rischio.